Tachicardia,affanno

salve scrivo per avere un po di chiarimenti e non so se sono nel settore giusto dato che non so se le cose che mi succedono possano in qualche modo essere collegate o meno.preciso che soffrivo di attacchi di panico ma ultimamente mi succede di avere tachicardia in momenti della giornata anche se vivo un periodo di serenita estrema,mi sento stanca.ho sonno e quando mi batte forte il cuore la cosa piu strana e che mi sento la vena del naso eslodere, le mani diventano fredde e mi sudano e mi si appanna la vista e mi gira la testa e ho dolori al torace ma forze dipende dalla scoliosi che ho non so oppure mi capita di avere delle fitte e mi si addormenta il braccio..le mani continuano cosi anche quando mi sento meglio.c'è quelche collegamento?secondo voi di che si tratta?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Mi pare che tutti i sintomi che lei riferisce siano riferibili ad attacchi di panico.
Nulla a che vedere con il suo cuore.
Si tranquillizzi e ne informi il suo Medico per valutare la necessita' di una terapia idonea per il panico
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la risposta mi ha tolto un peso..ora mi sento piu tranquilla buona serata
[#3]
dopo
Utente
mi scusi dottore,ma è da 5 mesi che ho problemi nel senso che soffro di dolori all addome problemi a urinare ecc ecc e dopo mille esami nessuno trova nulla..crede che possa anche quello essere un problema di ansia?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
e' possibile.
Lei ha 19 anni, si goda la vita, dia retta.
Stia lontana dai dottori
saluti
cecchini
[#5]
dopo
Utente
la ringrazio dottore,comunque i miei problemi all intestino sono dati dal morbo di chron..l ho saputo ieri..la ringrazio di avermi dedicato del tempo buona serata