Dubbio referto clinico

buongiorno, ho mia nipote di 17 anni che da due anni soffre di cefalea. Il 21 Dicembre ha fatto una rm di encefalo e tronco encefalico, giunzione cranio spinale e relativo, su prescrizione del medico neurologo. La risposta della rm dice:
Indagine acquisita prima e dopo somministrazione di mezzo di contrasto paramagnetico.
Minuscola areola con caratteri di tipo liquido A ridosso della regione tipo compare di destra.
Non altri rilievi a carico del parenchima cerebrale né enhancement di tipo patologico dopo
somministrazione di mezzo di contrasto.
Complesso ventricolare di morfologia regolare.
Linea mediana in asse.
Volevo sapere se va tutto bene o c'è qualcosa in base a quanto scritto dal medico.
Grazie, Buona giornata
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Caro utente,
credo che il referto della RM Encefalo non sia stato riportato correttamente.
Se potesse scriverlo "virgolettato" così come è stato consegnato.
Buon 2013.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Questo è ciò che c'è scritto nel referto:
"Indagine acquisita prima e dopo somministrazione di mezzo di contrasto paramagnetico.
Minuscola areola con caratteri di tipo liquido A ridosso della regione tipo compare di destra.
Non altri rilievi a carico del parenchima cerebrale né enhancement di tipo patologico dopo
somministrazione di mezzo di contrasto.
Complesso ventricolare di morfologia regolare.
Linea mediana in asse."
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Bene, anzi male, il referto è scritto im maniera errata alla frase topica ovvero "...minuscola areola con caratteri di tipo liquido A ridosso della regione tipo compare a destra..." (??). In Italiano non significa nulla. Non è scritta in "medichese"...è solo scritta male. Il consiglio ovviamente è di tornare dove l'esame è stato effettuato e refertato rappresentando l'errore pretendendo un corretto referto (e...scuse).
Ciò detto: da quel che sembrerebbe poter comprendere viene segnalata una areola a contenuto liquido nel tessuto cerebrale (non si sa bene dove) che non presenta alcun potenziamento del segnale dopo mezzo di contrasto...messa così: non dovrebbe suscitare alcuna preoccupazione, ma è bene acquisire il corretto referto e possibilmente inviare assieme a quest'ultimo, a questo blog, anche la motivazione per la quale l'esame è stato prescritto ed effettuato.
Cordialmente.