Infiammazione collo utero

salve in seguito ad un rapporto non protetto mi e' stato riscontrato nel tampone uretraLE STRAFILOCCO aureo(senso di pesantezza vescicale e uretrale ) dopo che urino e senso di gonfiore

uriinocoltura negativa

siccome in seguito ad un isteroscopia mi hanno detto che ho il collo dell'utero infiammatissimo e nel canale cervicale un polipo di 0.3 mm sanguinante e iperemico
e' possibile che questi problemi siano dovuti a questa situazione o sono legati al rapporto sessuale del 6 ottobre?magari ipotizzo che durante il rapporto si sia stuzzicato il collo dell'utero gia' infiammato?pero' perche' allora ho problemi solo dopo che urino(un conto e' il collo dell'utero un conto e' la vescica e l'uretra credo)
se noto sangue dopo che urino e' dovuto al polipo?
l'urologo mi ha prescritto un antiinfiammatorio topster 3 mg supposte ma leggo che e' per la colite...che ne pensa?
grazie per la vostra disponibilita'
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo utile associare alla ricerca colturale su tampone uretrale anche l'antibiogramma per la scelta mirata dell'antibiotico.

Quanto al Beclometasone in supposte al di là delle corrette indicazioni è pur sempre solo un antiinfiammatorio, ma i batteri vanno combattuti con antibiotici.

Per la cervicite le consiglio di affidarsi con serenità e fiducia al suo ginecologo di fiducia.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it