Le scale, avverto un forte dolore al ginocchio destro, simile ad una stilettata

Buongiorno, ho 42 anni e da qualche giorno, salendo le scale, avverto un forte dolore al ginocchio destro, simile ad una stilettata. Il dolore sparisce quasi immediatamente, ma poi resta una specie di fastidio. Premetto che: ho una periartrite alla spalla destra, spesso dolore al collo (porto un byte notturno), e ho avuto in passato problemi con la mandibola (si incastrava). Inoltre ho problemi di alluce valgo ad entrambi i piedi (con dolore maggiore al piede sinistro.
Il dolore al ginocchio può essere una conseguenza degli altri problemi ortopedici? Di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Stefano Cattaneo Ortopedico 22
I sintomi riferiti sembrano indirizzare verso una lesione meniscale: se nei giorni precedenti ha subito qualche piccolo trauma o semplicemente ha avvertito dolore alzandosi da una sedia, può essere avvenuta una rottura su base degenerativa. Naturalmente è un'ipotesi, che Lei dovrà chiarire sottoponendosi ad una visita ortopedica: il semplice esame clinico può dare molte informazioni.

[#2]
Dr. Alfonso De Carlo Ortopedico 165 1
Dalla sintomatologia riferita potrebbero essere in rapporto o con una plica sinoviale,con una condropatia femoro rotulea o una patologia meniscale.
Dovrebbe però essere più dettagliata nella esposizione dei sintomi e nella loro localizzazione.Sarebbe opportuno che eseguisse un esame clinico e gli esami che le verranno prescritti.
Mi faccia sapere.
Cordiali saluti Alfonso De Carlo