Gnatologo pisa

salve. Nella mia famiglia abbiamo tutti un problema alla mandibola, in particolare non combacia bene la parte destra. Questo problema oltre a provocare dolori e fastidi durante la notte, ci fa assumere una sbagliata postura: abbiamo una gamba più alta dell'altra ed una leggera scoliosi. la nostra dentista ci fa portare un bite ma questa soluzione non ci ha portato a nessun risultato. Cerco disperatamente uno gnatologo a pisa o nei dintorni che sia in grado di risolvere queso problema alla mandibola e alla postura. Vi prego di aiutarmi. aspetto risposta. questa è la mia e-mail: gufetta9@hotmail.com. Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Coppini Dentista 2
Carissima utente, io non mi occupo in specifica di gnatologia, ma, da come descrive il suo caso, sembrerebbe che, più che un semplice bite, ci sia bisogno della chirurgia maxillo-facciale correttiva, in quanto, probabilmente, il problema è di natura ossea: può darsi che lo sviluppo osseo sia stato differente tra un lato a l'altro, anzichè proseguire simmetricamente. La cosa da fare sarebbe una RMN del massiccio facciale e provare a farla vedere a un chirurgo maxillo-facciale, se è in grado di bilanciare il tutto agendo con ritocchi ossei.
N.B.: non prenda per oro colato quello che le sto dicendo, in quanto la mia è solo una intuizione sulle parole che lei ha scritto: per sapere di preciso il da farsi dovrei vederla direttamente nel mio studio, ma non credo che lei abbia voglia di farsi 350 Km per una visita. Provi come le ho detto: tentare non nuoce. Tanti auguri!

[#2]
Dentista, Anestesista attivo dal 2007 al 2020
Dentista, Anestesista
Gentile Paziente,
la Sua situazione richiede per essere valutata correttamente una visita approfondita da parte di un odontoiatra non solo esperto in gnatologia ma anche in posturologia.
Situazioni simili alla Sua sono abbastanza frequenti e possono essere risolte con terapia ortodontica o protesica talvolta nei casi piu' gravi e' necessario ricorrere alla correzione chirurgica.
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Se ha necessità solo di una valutazione posturale può venire al Dipartimento di Fisiologia in via San Zeno (Dipartimento Giuseppe Moruzzi)nel laboratorio di studio della fisiologia e della patologia della postura e del movimento (Direttore Prof. Marcello Brunelli). Per le valutazioni e terapie gnatologiche non c'è possibilità di effettuarle in Dipartimento. Il mio studio è a venti minuti da Pisa Nord.
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info