Un bravo medico andrologo, che non ha riscontrato alcuna patologia ne al pene ne alla prostata

Ho 55 anni sposato da 30 amo mia moglie e non ho relazioni estraconiugali. Da circa 10 anni prendo Lobivon 5mg e Norvasch 10 mg per tenere sotto controllo l'ipertensione primaria che si attesta in valori di 130-85. Ho il pene leggermente storto a sinistra che comunque mi consente, quando ci riesco, ad avere rapporti.
Ogni sei mesi eseguo visita cardiologica di sei mesi, esami del sangue e quant'altro per monitorare l'ipertensione. Recentemente sono stato visitato da un bravo medico andrologo, che non ha riscontrato alcuna patologia ne al pene ne alla prostata e a tutto l'apparato genitale. Ha confermato la presenza di una piccola placca che causa lo spostamento a sinistra del pene comunque minimo.

Da circa 1 anno ho problemi di erezione, però mentre dormo sento erezioni spontanee, l' andrologo mi ha prescritto il Cilias. Mia moglie non condivide l'uso di questo farmaco per il timore di eventuali complicazioni e comunque ci acconttentiamo delle coccole.
Premesso che prossimamente andrò dal cardiologo per una ulteriore visita di controllo, vi chiedo se il Cilias, o altro farmaco, è sconsigliato o pericoloso per i soggetti ipertesi. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il giudizio che conta è quello del medico e,da 15 anni,sono in commercio i farmaci proerettili che hanno giovato alla qualità della vita di milioni di coppie...Tale catergoria di farmaci ,tra le quali compare il tadalafil che crea tante preoccupazioni alla moglie,ha un'azione ipotensivante e,quindi,un iperteso ne può solo trarre giovamento,sia sessuale che generale.Tranquillizzi la moglie e si auguri che possa rispondere all'eventuale assunzione del tadalafil.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Quali differenze fra il tadafil ed il cilias?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1