Sintomi preoccupanti

Buonasera , sono un ragazzo di 23 anni. Ho già postato delle domande questi giorni . Ho da alcuni giorni dei sintomi che mi preoccupano molto. Ho avuto un forte dolore e formicolio al braccio e alla gamba sinistra e dolore al collo. Il formicolio al braccio rimane ancora ora, sono comparsi poi difficolta nel deglutire e una leggera differenza di grandezza tra le pupille visibile ad occhio nudo. Proprio ieri ho avuto come un momento di assenza mentre Ero a tavola , ero da un altra parte e sentivo rumori nelle orecchie. Non sentivo quello che mi stavano dicendo le persone , vedevo ma ero come appunto assente . Tre giorni fa ho fatto un ecodopller alle arterie del collo aorta ecc e sono perfette . Per cui secondo il medico che me l ha fatto non posso avere avuto un ischemia transitoria ne un ictus.ogni tanto ho anche delle scosse elettriche dentro la testa dietro agli occhi che mi provocano vertigini rapide , ma in genere solo quando dormo o sto sdraiato ad occhi chiusi. In agosto feci una tac al cranio senza contrasto e in marzo scorso una risonanza cranio e cervicale senza contrasto .nom trovarono aneurismi o altri problemi da segnalare. Ora con questi sintomi che ho è opportuno che io faccia degli ulteriori accertamenti di questo tipo? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la TC e la RM sono state effettuate per lo stesso motivo di oggi?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
No la risonanza la feci perché non riuscivo a concentrarmi e a studiare e la tac perché avevo dato un colpo alla testa ma gli chiesi cmq di guardarmi tutto al p soccorso.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

alcuni dei sintomi menzionati sembrerebbero di origine ansiosa.
Il differente diametro delle pupille (anisocoria) invece andrebbe indagato mediante visita neurologica e, se effettivamente presente, mediante una RM encefalica con sequenze angio.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Quindi se vado al pronto soccorso e mi faccio fare una tac non è sufficiente per stare tranquillo? Cmq per la risonanza mi daranno oltre il mese di attesa potrei avere qualcosa di grave ? di sicuro se avessi avuto aneurismi o tumori li avrebbero già visti giusto? Io la ringrazio per la disponibilità e la pazienza .
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la TC è insufficiente in caso di anisocoria. Comunque potrebbe essere anche fisiologica, circa il 20% della popolazione presenta qualche grado di anisocoria ma si deve sempre indagare e non essere superficiali.
Non stia però preoccupato, ne parli col Suo medico curante e faccia un controllo neurologico.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Cmq è presente da qualche giorno prima non ne ho mai sofferto. Cmq provvederò la ringrazio è stato molto gentile. buonasera