Infezione molare

Gentili dottori , da tempo circa un anno ho un'infezione ad un molare e da 2 mesi dolori alla testa con la vena tempiale più gonfia e dolorante . Il mio dente è stata già in passato devitalizzato ma nonostante ho un rigonfiamento nella parte alta della gengiva con un nervo gonfio e che pulsa , il dentista dice che ho un granuloma infezione potuto radice e che occorre togliere il dente . Ho fatto una cura antibiotica prima dell'estrazione ma con nessuno risultanto il dolore c'è sempre . Inoltre nel referto della radiografia panoramica c'è scritto :non formazioni di tipo granulomatoso in atto evidenziabili. Assenza di residui radicolari alla dentizione in esame. Dovendo estrarre il dente nonostante ci sia ancora l'infezione la mia paura è che le cose peggiorino . In più queste rigonfiamento gengivale del nervo e con la vena tempiale gonfia ho paura che estraendò il dente il dentista possa intaccare la vena e appunto peggiorare. Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente non ricerchi correlazioni tra il turgore dei vasi artero-venosi temporali e l'infezione dentale, nè tra eventuali ipotetici esiti che potrebbe avere una eventuale estrazione.
Cerchi invece, se non l'ha ancora trovato, un bravo dentista che se potrà le curerà il dente altrimenti lo estrarrà in tutta sicurezza.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
La Ringrazio Dottore per la sua risposta; Su quanto il mio dentista sia bravo,ho un pò di diffidenza. Comunque ha deciso di estrarre a breve il dente,nonostante l'infezione e il dolore. Speriamo bene.