Rapporto orale protetto

Buonasera,
Oggi stavo leggendo il decalogo di buon comportamento per proteggersi dalle MTS, secondo il quale anche rapporti protetti possono avere dei teorici rischi di contagio.
Vi pongo quindi la seguente domanda:

14 giorni fa ho avuto un incontro con una prostituta la quale mi ha praticato una fellatio.
Il rapporto è stato interamente protetto dal profilattico, indossato con cura da me prima dell'inizio del rapporto e tolto dopo la fine dello stesso.
La donna ha tenuto la base del pene sempre in mano, e quindi non può aver toccato con la bocca parti scoperte del pene.
Alla fine, ho visto lo sperma nel serbatoio del preservativo ancora ben calzato sul pene.
Con un fazzoletto, cingendolo dalla base, l'ho sfilato e gettato via.

Con queste premesse, pensate ci possa essere un rischio per contagio di una malattia venerea?

La mia ansia, la mia ipocondria e la mia venereofobia mi fa immaginare strane sensazioni al pene, che però provavo anche prima, come un leggero fastidio quando il meato urinario sfrega sulle mutande o sulle cuciture ( sono circonciso .

In realtà urino bene, senza difficoltà o bruciori, l'eiaculazione ha la solita consistenza/colore, non rilevo perdite dal pene.

In attesa di una vostra cortese risposta vi saluto.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Se non sono esistiti in alcun modo contatti fra cute e mucose direi che il rischio di MST sia pari a zero!

Cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, e grazie per la celere risposta.

Mi tolga una ulteriore curiosità:
Ma se la bocca della donna o la sua saliva toccasse in qualche modo la cute integra, ci sono comunque dei rischi?
Anche se la cute è integra?

In questo modo è davvero difficile proteggersi da tutto, anche un bacio sul collo sarebbe rischioso no?

La ringrazio, buona giornata.
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile amico: Pari a zero, lo ribadisco!
Ancora saluti