Aneurisma aorta ascendente

Mio padre utilizza da tempo il Deponit, prescritto da un cardiologo, per prevenzione. Non aveva mai avuto problemi al cuore, infatti. Un mese fa gli è stato diagnosticato casualmente un aneurisma all'aorta ascendente. Essendo il Deponit un vasodilatatore, mi chiedo se è il caso di sospenderlo. Potrebbe influire sulla dilatazione dell'aorta?
Cordiali saluti e grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
La risposta è semplicemente no. Bisogna controllare invece bene la pressione e il peso corporeo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Dottore, la ringrazio per la sua immediata risposta. La pressione è sotto controllo, cerchiamo di non fargli fare sforzi eccessivi..... Speriamo bene. Per il momento il cardiochirurgo ci ha consigliato di attendere fino a maggio, quando mio padre effettuerà gli ulteriori controlli. Il problema è che l'aneurisma è di 5 cm., mio padre ha 85 anni e ha una leucemia linfatica cronica. E' il caso che subisca un intervento così rischioso?
La saluto cordialmente.