Quali i centri specializzati nel morbo di Wenger?

A mia sorella le è stato diagnosticato il morbo di Wenger questo inverno.
I sintomi che presentava erano affaticamento una lieve febbre serale e diffoltà respiratoria. L'hanno tenuta diverso periodo in osservazione e dopo svariati esami le hanno riscontrato questa malattia che attacca gli organi vitali e nel suo caso i polmoni. Dopo una cura a base di glucocoticoidi e Steroidi l'hanno rilasciata dicendole che la situazione era sotto controllo e che avrebbe dovuto fare degli esami periodoci in questi giorni ha fatto sempre i soliti esami e il risultato è un netto pegioramento con immediato ricovero.
Ora non sanno che cura applicare se a base di chemioterapia o quant'altro, a detta del medico stanno facendo dei tentativi per individuare una possibile cura.
La mia domanda è esiste un centro che sia specializzato in questa malattia rara?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La Granulomatosi di Wegener fa parte delle vasculiti ANCA associate. Malattia rara, ha visto migliorare nettamente la sua prognosi dopo l’introduzione della terapia di associazione con cortisonici e ciclofosfamide. Ovviamente ogni caso va attentamente puntualizzato dal punto di vista clinico e terapeutico. Se vuole può contattarmi ai numeri telefonici indicati. MG

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0