Frammentazione margine mediale

Ginocchio sinistro: rottura completa LCA, rottura parziale lcl, lesione menisco mediale, distrazione zampa d'oca e muscolo popliteo, frattura intrasongiosa con framment. margine mediale....da 20gg tanti dolori, ma soprattutto dietro il cavo popliteo e il cavo popliteo e stirando il piede. É questo dolore dovuto al distacco osseo???Ora sono indecisa: con 40anni é meglio operare ?
[#1]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
ho paura che abbia poche possibilità di scelta senza chirurgia. questo indipendentemente dai 40 anni.
ovvio che il tipo di lesioni che lei ha descritto velocemente devono essere valutate clinicamente, ma il quadro nel suo complesso determina con facilità una situazione di instabilità del ginocchio che può renderle difficile anche la vita di tutti i giorni.
il dolore può essere legato a più fattori, sia osseo sia meniscale (specie se non riesce ad estendere completamente l'articolazione).
unica avvertenza è di non eseguire l'intervento in regime di urgenza assoluta (cioè entro pochi giorni dal trauma) perchè il rischio è di ritrovarsi con una rigidità di ginocchio nel post-operatorio. il tutto ovviamente salvo diversa indicazione di un collega che l'ha visitata.
in bocca al lupo.

Dr. alberto  picinotti

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Picinotti per la sua valutazione. Ero da un
specialistista , il quale afferma, che sul rm spesso se non quasi sempre
si interpreta male una rottura di legamento che invece è un menisco
traumatizato....o qualcosa del genere......in ogni caso il suo consiglio
mi ha servito molto

saluti