Dolore nervo sciatico

Buongiorno, ho un grande dolore da qualche giorno al nervo sciatico, in corrispondenza di gluteo, ginocchio e caviglia. Ho messo una pomata locale antinfiammatoria ma il dolore non accenna a migliorare, sta diventando pesante da sopportare e non so cosa fare. Potete darmi un consiglio? Grazie molte.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

un saluto ai colleghi della Medicina generale.
Visto l'argomento, mi permetto di rispondere.
Il dolore del nervo sciatico (sciatalgia), puo' avere varie cause.
Una delle cause piu' frequenti e conosciute e' l'irritazione di una delle radici nervose che emergendo dalle vertebre lombari attraversano il plesso lombare e costituiscono il nervo sciatico.
Quando il dolore si irradia lateralmente sulla gamba fino al primo dito del piede, la radice interessata e' quella di L5, quando invece decorre posteriormente sul polpaccio e sul bordo esterno del piede, la radice e' quella di S1.
Le consiglio, dopo aver ovviamente consultato il suo Curante, di chiedere una visita ortopedica.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie molte per la cortese risposta, provvederò a procedere come da Lei indicato. Saluti.