Frattura del malleolo peroneale sx lievemente scomposta

Salve, il giorno 01/01/13 sono scivolata maldestramente sul un pavimento viscido e cadendo la mia caviglia brutalmente si è inclinata. Al p.s. dopo una rx mi hanno comunicato che avevo una frattura al malleolo peroneale sx esterno lievemente scomposta. Mi hanno messo una fasciatura con doccia di posizione.
L'ortopedico visitandomi il 02/01/13 ha ritenuto opportuno non ingessarmi perché avevo ancora molto gonfiore e tumefazione nella zona fratturata e mi ha prescritto ancora 48 ore di scarico dell'arto con nuova doccia di posizione e successivo controllo dove verrò ingessata. Faccio giornalmente Clexane da 4000 u.
Vorrei sapere o comunque avere un Vs. parere medico se per questo mio caso è meglio operarsi o fare la completa profilassi mettendo un gesso.

Grazie.
[#1]
Dr. Gaetano Maurizio Grippi Ortopedico, Chirurgo della mano, Chirurgo pediatrico 28
Relativamente al malleolo peroneale, una doccia aperta non garantisce da possibili scomposizioni secondarie. Consiglierei, pertanto un gesso chiuso, appena possibile, ovviamente è indispensabile proseguire il trattamento antitromboembolico e lo scarico, e monitorare adeguatamente la frattura, fino al consolidamento...

Dr. Gaetano Maurizio Grippi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie Dr. Grippi!! I suoi consigli mi sono stati molto utili!
Oggi mi hanno posizionato sulla caviglia un gesso e tra 10 gg farò un rx di controllo!! L'arto è in scarico e sono in assoluto riposo e sto continuando giornalmente con le punture di eparina!
Buon lavoro!!