Test intolleranze alimentari

Salve, ho sempre dopo pranzo nausea, gonfiore allo stomaco dolori... e spesso presento sonnolenza cambio d'umore . mi è stato parlato di una possibile intollerenza a qualche sostanza nel cibo e mi hanno detto di fare un test ,ma leggendo qui e la ho scoperto che non esistono test attendibili. A chi mi devo rivolgere per sapere se davvero sono intollerante a qualcosa?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sulle intolleranze alimentari in genere sono coinvolte due figure specialistiche il gastroenterologo e l'allergologo.

I test attendibili esistono
e sono il Breath Test al lattosio e gli esami ematici (AGA-EMA-AtTG) per porre il sospetto di Celiachia (da confermare con prelievi bioptici duodenali).

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it