Post operazione frenulo breve

Salve, qualche mese fà, precisamente 3 , ho avuto un intervento per rimediare al frenulo breve. Direi che e tutto ok però qualche giorno dopo l'operazione sono saltati 2-3 punti tra il glande e l'inizio del prepuzio. Ero andato dalla mia androloga e ai mè mi ha detto che i punti li non si potevano rimettere che la ferita in quel punto avrebbe tardato a chiudersi. Comunque ora e chiusa , ho già avuto rapporti sessuali e direi che è andata bene, però dove i punti erano saltati adesso la pelle rimane piu dura e rigida. Cosa posso mettere per ammorbidirla e rendrla più elastica? Ho pensato alle semplici creme per rendre le mani morbide, però prma di applicarla preferirei un consulto.
Grazie per l'attenzione e grazie alla medicina :-)
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Temo che a 3 mesi i giochi siano ormai fatti; penserei che se la zona di indurimento non è accettabile, l'unica alternativa sia l'escissione chirurgica della cicatrice. Naturalmente questa ipotesi va valutata direttamente; ne riparli con la sua androloga e ci faccia sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it