Dolore al petto

Cari Dottori, vorrei un parere: la mia fidanzata (26 anni) da qualche settimana accusa un po' di fiato corto accompagnato da dolore al petto se sostiene degli sforzi. E' fortemente preoccupata perchè teme possa trattarsi del cuore. Gli esami fatti in ospedale ai primi dolori avvertiti (ecg ed esame degli enzimi) non hanno evidenziato valori fuori dalla norma. Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nonostante la giovane eta' della paziente riterrei opportuno programmare un ECG sotto sforzo ed un ecocolordoppler cardiaco
Ne parli con il suo medico
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
buongiorno Dottore, il medico ha consigliato ecg e analisi per controllare i valori della tiroide, anche se al tatto non avverte nulla. Speriamo bene.