Malattie infettive con bacio

Buonasera,
ho scambiato tempo fa un bacio profondo con una prostituta, e qualche giorno dopo ho avuto una forte sfogo di orticaria, con pelle rossa e forti pruriti, che è durata solo mezza giornata.

Le cose potrebbero non essere collegate, ma nel caso lo fossero, cosa mi potrebbe essere successo?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Il legame non sembra coerente con l'episodio sebbene il bacio con Persone ad altissimo rischio sessuale può essere competente con taluno scambio di secrezioni oppure con lesioni attive

Dall'herpes alla condilomatosi alla gonorrea alla sifilide, queste sono purtroppo (e fortunatamente linea teorica per situazioni non ad altissimo rischio) le condizioni che possono essere trasmesse mediante situazioni del genere e specifichiamo sempre come soggetti ad altissimo rischio sessuale di computer partner anche nell'arco di una giornata.
In caso di dubbi contatti un Venereologo.
Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2023
Ex utente
Grazie per la risposta.

Non capisco bene la seguente frase:
"specifichiamo sempre come soggetti ad altissimo rischio sessuale di computer partner anche nell'arco di una giornata."

Comunque sia, mi chiedevo le seguenti cose:

1) Ho bisogno del mio medico curante per andare da un venereologo?

2) Posso già fare test per le malattie da lei elencate, a circa 10/15 gg dal fatto? E per malattie tipo Epatite (so che lei non l'ha citata), quanto tempo devo aspettare per avere un test sicuro?

La ringrazio di nuovo.
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
è un'autocorrezione si legga:

"soprattutto con partner ad altissimo rischio sessuale (che hanno diversi un partner sessuali nell'arco della giornata)

Gli esami sierologici sono inutili in questo lasso di tempo.

utile come detto programmare una visita venereologica, ma nessuno le dice di non ascoltare il suo medico curante in via preliminare.

saluti cari ancora