Cambiamento aria per malati di cancro

buongiorno, mio padre ha un tumore maligno ai linfonodi del tipo non agressivo, i medici dicomo che ci sono buone speranze di guarigione, ovviamente effettuando un cliclo di chemioterapia, volevo chiederVi se potrebbe tornare utile, per una buona rimessa in salute, portarlo in montagna ad un'altidudine di 1400 metri.
grazie per l'attenzione ed il consiglio che vorrete darmi.
cinzia
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Per la "mente" forse si, come modo per svagarsi, se non interrompe le terapie previste o in corso. Comunque senza altri dati, lo prenda come consiglio generico e non specificamente per il caso di suo padre.
Chieda comunque questo ai medici che lo seguono e conoscono il paziente e le caratteristiche del quadro clinico dettagliatamente.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)

[#2]
dopo
Utente
grazie è stato gentilissimo, nei prossimi giorni, quando avrò un quadro più chiaro della terapia a cui dovrà sottoporsi, mi permetterò di aprofittare della sua gentilezza per sottoporle domande più chiare. Grazie infinite per il servizio che date.Cinzia
[#3]
dopo
Utente
abbiamo avuto notizia che si chiama "linfoma e cellule T angioimmunoblastico" a bassa malignità, potrebbe essere sufficiente per poterci dire più o meno se la chemioterapia a cui mio padre dovrà sottoporsi sarà molto forte? e se ci sono buone possibilità di guarigione? grazie Cinzia