Mi ha presso pero una paura perche leggendo vari info su web ho letto che la sperma e legata al

salve sono un ragazzo di 28 anni e volevo informarmi sulla masturbazione se praticata da giovane p.s eta 11 annni fino a 25,26 in cui posso dire di aver praticarlo , puo dare effetti negativi con il crescere della persona perche vi dico che al tempo quando ero alle superiori eta di 15 anni ho avuto degli infortuni al ginocchio cosa che mi aveva consumato il cartilagine e alcuni anni dopo anche sull altro ginocchio riguardo la rotula del ginocchio,una sua fuoriuscita dal posto in condizioni normali,nel senso che non mi e succeso durante sforzi.poi durante questi anni ho iniziato a perdere i capelli.tutte questi eventi mi hanno spinto a pensare che potrebbero esssere causate dal fatto che mi masturbavo.infatti questo fenomeno si e spinto avanti fino al eta di 26 anni perche dopo mi masturbo qualche volta ogni tanto.mi ha presso pero una paura perche leggendo vari info su web ho letto che la sperma e legata al cervello e ogni volta che si ha un orgasmo un parte di energia perde facendo che con gli anni l uomo si sente debole con vari problemi di salute.per favore mi potete dire qualcosa su questo e se e vero esiste qualche rimedio p.s pillole per riavere questa energia o virilita che e andata perduta?vi auguro una buona giornata

[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore, l'attività sessuale non ha mai fatto male a nessuno e questo è scientificamente provato anche se in rete si trovano molte boiate e notizie fasulle. Ovviamente ,se l'attivita sessuale o masturbatoria ha delle connotazioni di ossessività e compulsività ciò può creare dei problemi(non fisici) che vanno affrontati con una consuleza psicosessuologica. Comunque le consiglio una visita andrologica. Distinti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi