Utente 284XXX
salve. durante il coito non riesco ad eiaculare mentre con la masturbazione non ho problemi. il mio andrologo mi ha prescritto il tricortin 1000 una puntura ogni 3 giorni, il sargenor una fiala al mattino, megavir una cps alle ore 16.
io ho letto su internet che andrebbero usati farmaci simpaticomimetici.
voi cosa ne pensate cosa dovrei usare? va bene la terapia che mi è stata prescritta?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Mario De Siati
32% attività
20% attualità
16% socialità
ALTAMURA (BA)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2000
Così come ci sono soggetti che soffrono di eiaculazione precoce , ci sono individui che soffrono di eiaculazione ritardata , ne suo caso ,per ottenere l'orgasmo , è necessaria una stimolazione manuale . Purtroppo i farmaci che abbiamo a disposizione raramente sono efficaci per risolvere il problema dell'eiaculazione ritardata ,forse un counseling sessuologico potrebbe essere di aiuto. Distinti saluti
[#2] dopo  
Utente 284XXX

Iscritto dal 2013
grazie per la sua immediata risposta.
premetto che il mio non e un problema di natura psicologica ma penso di origine organica.
io ho letto che per questo problema si usano farmaci simpaticomimetici?
questa terapia che mi e stata prescritta può essere d' aiuto? o dovrei prendere qualcos' altro?

grazie mille.
[#3] dopo  
Dr. Mario De Siati
32% attività
20% attualità
16% socialità
ALTAMURA (BA)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2000
Provi la terapia prescritta anche se non sempre da i risultati sperati, altro non c'è purtroppo.
[#4] dopo  
Utente 284XXX

Iscritto dal 2013
in quanto tempo dovrebbe fare effetto?
ma il tricortin è un farmaco simpaticomimetico?
siccome ho letto su vari articoli in internet che per il mio disturbo (eiaculazione ritardata) vanno usati farmaci simpaticomietici volevo sapere quali sono.
grazie
[#5] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile lettore,

il farmaco da lei indicato non è un simpaticomimetico e questo lo può verificare, senza problemi, semplicemente parlandone con il suo medico di fiducia.

Sull'uso dei simpaticomimetici solo il suo andrologo può dare l'indicazione finale.

Detto questo poi segua ora le indicazioni già datele dal collega De Siati e, se desidera avere più informazioni dettagliate su questa disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

http://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/228-rapporto-tarda-finire-impotenza-eiaculatoria-fare.html .

Un cordiale saluto.
[#6] dopo  
Dr.ssa Valeria Randone
60% attività
20% attualità
20% socialità
CATANIA (CT)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2010
Gentile Utente,
come detto dai Colleghi, l'orgasmo ritardato nell'uomo e\o l'anorgasmia maschile ha spesso cause psichiche, relazionali, educative,religiose, diadiche, ecc...la terapia non può prescindere da un'adeguato inquadramento psicosessuologico.
Spesso trattandosi ,di una disfunzione sessuale,alleata nell’immaginario collettivo al concetto di durata e virilità,si tende a non riconoscerla e fraintenderla dal punto di vista diagnostico e, se il fastidio non si trasforma in disagio del singolo e della coppia, non viene valutata l’ipotesi di una consultazione e/o terapia .
Le cause psichiche che stanno alla base dell’anorgasmia maschile, sono legate ad un’iper controllo cosciente sulla passionalità,istintività, primitività del piacere e delle fantasie ad esso correlate.
Un Super Io troppo rigido,spesso funge da "guardiano" al fluire dell’eccitazione,a favore di un’auto osservazione cosciente( detto "spectatoring") di tutto quello che succede nel corpo, nella psiche e nella relazione di chi ne soffre.
Un ‘altra causa correlata alla disfunzione è indubbiamente una conflittualità all’interno del legame,che dalla relazione si trasferisce al talamo,rendendo il coito estremamente difficoltoso.
Un immaginario erotico ipoevoluto è spesso facente parte della cause, ma come avrà ben notato, le cause in ambito sessuologico, sono poliedriche e spesso miste.
Suppongo che con l'autoerotismo questo non le accada.
[#7] dopo  
Utente 284XXX

Iscritto dal 2013
esatto con l' auto erotismo non succede.
oggi ho ritirato le analisi:
cortisolo mattino 14,50 ug/dL
fsh 1,79 mlU/mL
lh 3,39 mlU/mL
prolattina 6,93 ng/mL
testosterone 5,64 ng/ml
testosterone libero 16,70 pg/mL

vorei sapere se c'è qualche anomalia o se va bene.
[#8] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile lettore,

il quadro ematochimico, da lei presentato, non ci dà informazioni suggestive per pensare ad un causa ormonale al suo problema.

Ancora cordiali saluti
[#9] dopo  
Dr.ssa Valeria Randone
60% attività
20% attualità
20% socialità
CATANIA (CT)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2010
Escluse le cause organiche, rimangono da analizzare e diagnosticare quelle psichiche.

Auguri
[#10] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile lettore,

mi raccomando comunque non rimanga alle nostre conclusioni diagnostiche telematiche e senta sempre in diretta il suo andrologo di riferimento.

Cordiali saluti.
[#11] dopo  
Utente 284XXX

Iscritto dal 2013
grazie sempre a tutti