Ipersonnia e altri sintomi

Salve!
Mi chiamo Chiara e ho 21 anni; sono iscritta all'università che non seguo in quanto i corsi non sono obbligatori e studio nel pomeriggio a casa. Purtroppo da 5-6 mesi non riesco più a svegliarmi presto la mattina..Non riesco proprio ad alzarmi dal letto! Le sveglie che metto non suonano e nemmeno quando mia madre mi urla riesco a svegliarmi..E' come se cascassi in un sonno profondissimo..Dormo in media 12 ore a notte e spesso anche di più..Mi capita che la sera vado a dormire tardi, anche in quelle rare volte in cui riesco a svegliarmi presto la mattina e mi sento stanca la sera non vado a dormire prima delle 01:00. Inoltre, sempre da 5-6 mesi ho un forte senso di acidità che si manifesta a tratti durante la giornata; e un mesetto sono dovuta andare al pronto soccorso oftalmico perchè non riescivo a tenere gli occhi aperti per quanto la luce mi facesse male e se muovevo l'occhio destro in specifiche direzioni mi faceva malissimo e la dottoressa mi ha detto che era il nervo ottico infiammato in quanto la vista non era scesa. 6 mesi fa non soffrivo per niente di tutto ciò..Prima di iniziare l'università ho lavorato per un anno e lavoravo dalle 9 di mattina alle 20.00 di sera ed ero sempre in movimento e spesso riuscivo anche a uscire la sera quindi non riesco a capire cosa io possa avere!! Mi scuso per aver messo tutti i sintomi che mi si sono presentati in questi ultimi mesi ma credo che in questo modo forse si possa avere uno schema più ampio..
Grazie in anticipo!
Chiara
[#1]
Dr. Marcello Lorello Medico internista, Medico legale 103 2 1
Ha apnee durante il sonno ? Russa ? ha sonno quando vede la televisione o legge un libro ? Quando guida ha la sensazione di aver sonno ? Regolarizzi comunque la Sua vita andando a dormire la sera alle 23 con un blando sedativo che abbia anche una funzione antidepressiva che induca il sonno per 10 gg e si faccia svegliare al mattino alle 7, faccia uno sport aerobico e un'alimentazione controllate senza l'uso di alcool.
Sarebbe utile un esame clinico colto e accurato.
Cordialità

Dr. Marcello Lorello
Medicolegale del Trib. Civile, Penale, Militare
Specialista in medicina interna
E mail: info@studiomedicolegalelorello.it

[#2]
dopo
Utente
No non ho apnee, non russo, non ho sonno quando vedo la televisione o leggo un libro e nemmeno quando guido...Non mi addormento mai se non sono io che lo voglio e delle volte nemmeno quando lo voglio per questo delle volte ricorro alla valeriana. Dottore secondo lei tutto ciò può essere legato ad un fattore di stress e al fatto che spessa io sia triste? Grazie ancora, Chiara.
[#3]
Dr. Marcello Lorello Medico internista, Medico legale 103 2 1
Si ma sarebbe utile una visita accurata per l'uso di un antidepressivo.
[#4]
dopo
Utente
Che visita accurata mi consiglia? Grazie mille ancora
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la sintomatologia lamentata potrebbe appartenere ad un possibile quadro depressivo che può essere valutato da uno specialista in psichiatria, in esclusione di altre possibili cause che possono essere indagate in sede di visita.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#6]
Dr. Marcello Lorello Medico internista, Medico legale 103 2 1
Sarebbe utile la visita di un buon internista per la cura della Sua depressione che non è grave ma deve essere valutata attentamente.
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità..Proverò a esporre il problema a mia madre che sicuramente sarà molto restia..E mi cercherò un lavoretto per pagarmi le visite di cui necessito. Grazie ancora.