Possibili problemi con arance

Salve, ho notato che ogni qual volta ingerisco arance inizio ad avere vari disturbi (digestivi e sfoghi cutanei). Mi sono informato e, da alcune letture che ho fatto, sembra che questo frutto provochi uno sbilanciamento del PH del corpo da basico ad acido e questo provocherebbe tutta una serie di problematiche che possono sfociare, in taluni soggetti particolarmente "predisposti", in vere e proprie malattie. E' possibile? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
può trattarsi di una allergia e vi può essere una reattività crociata tra allergeni respiratori con vari tipi di frutta.Per esempio vi può essere una reattività crociata tra pollini di graminacea (pollini respiratori) con allergeni delle arance,ed agrumi in generale.Le consiglio quindi una consulenza allergologica con eventuale esecuzione di indagini diagnostiche specifiche. Attualmente esistono tra le altre indagini,quella del dosaggio delle IgE specifiche con metodica molecolare con un semplice prelievo ematico,l'IMMUNO CAP ISAC,che può testare 112 allergeni contemporaneamente.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto