Uno specialista,il quale mi ha riferito che era

salve sono un ragazzo di 17 anni.ho il pene curvo dorsalmente,per darvi un'idea una parentesi orizzontale verso il basso.mi sono rivolto a uno specialista,il quale mi ha riferito che era per colpa del frenulo che,essendo troppo corto,faceva da "gancio" facendo incurvare il pene.in effetti,avevo anche difficoltà a tirare giù la pelle in fase di erezione.mi sono così sottoposto a una frenuloplastica,l'intervento per allungare il frenulo,10 giorni fa,tuttavia la curvatura c'è ancora e ho come l'impressione che abbia le stesse difficoltà di prima a tirare giù la pelle in fase di erezione.sono molto preoccupato,ho paura che sia un difetto irreversibile,vorrei sapere cosa ne pensate.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore i risultati estetici e funzionali dopo questo tipo di interventi si hanno in tempi variabili ma non prima del mese dall'intervento stesso.
Lasci dunque trascorrere altro tempo e successivamente potrebbe essere utile documentare la situazione in erezione con delle fotografie e poi sottoporle al suo urologo.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

una sezione del frenulo e la sua plastica di allungamento non hanno mai consentito di raddrizzare un pene curvo.
Chi afferma questo o non ha molta esperienza in materia oppure........,
aspetti la guarigione della frenuloplastica.
Si faccia visitare da uno specialista con esperienza in materia (a Roma ne potrà trovare molti sia in strutture pubbliche o private) e segua i suoi consigli.
Un riscontro fotografico, che potrebbe inviare alle nostre personali e-mails) potrebbe esser utile per esprimere un iniziale giudizio sulla entità della sua curvatura. Se vuole, vada su www.erezione.org
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro giovane lettore ,
le osservazioni del collega Pozza sono mirate e corrette. Comunque ha già avuto rapporti sessuali di tipo penetrativo? Se si, ci sono stati problemi? A volte, quando gli incurvamenti sono ad ampio raggio e qui almeno le foto del pene in erezione sono indispensabili e i rapporti sessuali avvengono senza problemi , non sempre è indicata una correzione chirurgica.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/