Cardiopatico

Salve, ho avuto quattro infarti e due ischemie celebrali.
Volevo sapere se potevo assumere per l'attività sportiva
proteine più creatina in dosi ragionevoli e se queste possano
compromettere la mia salute.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Gentile signore,
L' assunzione di proteine danneggia in primo luogo il rene, e lei non ci dà alcuna informazione sui suoi esami del sangue e su altre patologie che ha.
Da quello che scrive sembra probabile che lei abbia una vasculopatia abbastanza diffusa, quindi non mi stupirei se avesse anche una funzione renale non perfetta.
In linea di massima, non le raccomanderei l'assunzione di supplementi di proteine.

Comunque quattro infarti e due ischemie cerebrali a meno di 50 anni è una cosa eccezionale (in negativo).
Quindi qualsiasi domanda va fatta al suo medico o a un cardiologo che conosca nei dettagli la sua storia clinica.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)