Rumori alla spalla

Salve.
Sono ormai da 4 mesi che ad ogni movimento che compio con la spalla si sentono dei rumori,come dei cigolii, molto acuti..e mi capita anche di avvertire dolore alla spalla soprattutto muovendola verso l'alto.
A cosa potrebbe essere dovuto?
[#1]
Dr. Mario Borroni Ortopedico 70 3
Gentile Utente,
è praticamente impossibile dare una risposta ai suoi quesiti senza avere informazioni aggiuntive, tipo se associa la comparsa dei rumori a qualche trauma o sforzo particolare.
Il quadro dovrebbe essere anche completato dal tipo di lavoro ed ev attività sportiva praticata, e se al semplice "ciglio" si associa anche qualche altro disturbo

Ovviamente la soluzione più pratica e quella di sottoporsi ad una visita specialistica presso un centro di chirurgia della spalla per poter meglio valutare il suo disturbo.

Mario Borroni

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per la sua tempestività nella risposta e soprattutto per la disponibilità!
Provo a darle informazioni aggiuntive per renderle il quadro più chiaro.
Sono una studentessa di 20 anni,e non pratico nessuna attività lavorativa o sportiva,ho iniziato ad avvertire questo problema inseguito ad uno sforzo nel trasportare dei pacchi pesanti che mi costringevano a tenere la spalla sinistra in una posizione poco naturale.
[#3]
Dr. Mario Borroni Ortopedico 70 3
Per quello che riguarda i rumori, le consiglierei di non preoccuparsene troppo.
Tuttavia se la sintomatologia dolorsa dovesse persistere, allora potrebbe essere utile sottoporsi ad una visita specialistica per accertare che lo sforzo eseguito non abbia provocato danno a carico dei tendine della cuffia dei rotatori.

Mario Borroni