Possibili danni occhio

Buonasera, e auguri a tutti Buon 2013!!!
Nella giornata di ieri, ore 16.00, ho eseguito visita medica con fondo oculare tramite la sommistrazione di apposito collirio e dopo mi sono venute esplose alcune paranoie per gli atteggimenti adottati da me immeditamente e dopo tale visita.

1. Subito dopo la visita, con le pupille ancora dilatate, mi sono messa alla guida e durante il tragitto ho fissato ogni tanto i fari delle auto che venivano dal senso opposto, anche quelli a luce blu, che pare emettano raggi uv. Un simile comportamento che ripessuoni potrebbe avere avuto sulla mia retina ?
2. Durante la notte, non so neanche come ci sono riuscita, ho dato una bottarella con il dito indice dentro l'occhio, non so se ho preso la parte nera o quella bianca perchè ero troppo stanca e troppo in ansia per verificare. Ho avuto un po' di dolore, non nell'immediato, e poi più nulla.
3. La mattina seguente mi sono messa a lavorare al pc per un paio d'ore circa e per illuminare meglio il tutto ho acceso una luce di quelle da scrivania con il braccio orientabile posizionata a pochi cm sopra il monitor e davanti alla mia testa, con la luce rivolta verso il basso, ma scrivendo vedevo comunque la lampadina. In considerazione del fatto che la luce della lampada comunque produce calore, potrebbe aver determinato danni corneali o peggio maculari ?

In considerazione di quanto sopra descritto, è il caso di rifare secondo voi un nuovo controllo ? Se si, è vero che esistono lenti di ultima generazione che permettono di fare una buona visita evitando la dilatazione ? Posso farmi ricontrollare solo la cornea, tutto quanto, oppure lascio in pace l'oculista che già mi ha definita ansiosissima.

Grazie per il lavoro che svolgete
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Ma no
Non e' successo nulla...
Vediamo se passa tutto in qualche ora...
E' solo rimasta un po' abbagliata dalla luce
durante la visita

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Buona domenica