Intervento tecnica lasiK

Egr. Dottore
da qualche anno sono costretta a portare degli occhiali miltifocali, che in un certo qual modo mi hanno cambiato la qualità della vita.
La mia condizione è la seguente : occhio dx sphère +1,75 10/10 cylindre-1,00 axe 90 addition 2,50 occhio sx sphère +1,75 10/10 cylindre -1,00 axe 90 addition 2,50.
Alcuni mi hanno consigliato di fare un intervento con la tecnica lasik con laser femtosecond presso il centro VISION FUTURE di Nizza.
Alcune recensioni dicono che l'intervento comporta dei rischi e può creare problemi a distanza di anni, altre accennano al fatto che coloro che hanno una scarsa lubrificazione o secchezza (come nel mio caso), potrebbero essere costretti a mettere gocce per sempre. Sarò lieta di apprezzare un suo cortese e dettagliato consiglio. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
In genere non sono esterifilo
Se vuole fare una lasik con femtosecondi non vedo controindicazioni
ma faccia usare se possibile con le attrezzature dei colleghi nizzardi
Il supracor , un software molto utile...
Altrimenti una iol multifocale e' una soluzione percorribile.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Giovanni Citroni Oculista 130 2 2
Esiste anche il trattamento con PRK MULTIFOCALE che io stesso mi sono fatto fare in data 21/12/2012: trattasi di un intervento con tecnica PRK e non LASIK, cioè viene modificata la curvatura corneale dopo avere rimosso l'epitelio e la membrana basale della cornea; il risultato è buono unico problema è il fastidio che si sente nei 3-4 giorni dopo l'inetrvento dovuto al riformersi dell'epitelio, fastidio paragonabile ad un piccolo corpo estraneo in ognuno dei due occhi: basta riposare ed instillare delle gocce che tengano l'occhio ben bagnato ogni 4 ore. Io a 61 anni posso dire di essere soddisfatto del trattamento subito.

Dr. GIOVANNI CITRONI specialista in OCULISTICA
www.giovannicitronioculista.com