Risvegli notturni con battiti accelerati ed anomali

Salve mi chiamo Emilio , ho 31 anni e da circa un anno mi capita ( non tutte le notti) di svegliarmi con battiti accelerati ed anomali ( extrasistole) che dura tra i 10 e 30 secondi e può ripersi nella notte, da premettere che soffro di extra sistolia, non sono ansioso faccio una vita regolare, fumo qualche sigaretta ( 3-5) faccio attività fisica e ho un'alimentazione regolare, ho fatto un ECG dove naturalmente hanno avuto modo di evidenziate le extra sistole, cosa potrebbe essere in attesa di una risposta porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In casi come il suo sarebbe opportuno programmare un Holter cardiaco, per identificare le aritmie che le a infastidiscono.
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso