Rimozione cerchiaggio oculare

Mia madre 87enne alcuni anni fa è stata sottoposta a cerchiaggio oculare con silicone per distacco di retina, l'operazione non andò a buon fine, l'occhio è spento. Adesso il cerchiaggio si è esposto, nonostante i colliri è sempre infiammato ed ha iniziato a lacrimare sangue. Il chirurgo che l'ha operata ha detto che per l'operazione sono necessarie due ore di anestesia e quindi è meglio andare avanti così. La domanda : è possibile operare in anestesia locale, oppure come si può fermare questa cronica infiammazione con perdita di sangue ?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Ci si puo' provare, ma in una signora cosi avanti con l'eta' e' preferibile
Anestesia generale

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013