Test mononucleosi

Gentilissimo Professore,
mia figlia ha eseguito nei giorni scorsi, previo prescrizione del nostro Medico di base, degli esami ematologici causa ingrossamento dei linfonodi nel collo, di origine benigna, confermati da un'ecografia.
Il prelievo ha evidenziato quanto segue:

EBV - VCA/EA IgG Positivo
EBV - VCA IgM Negativo
EBV - EBNA IgG Positivo

La mia domanda è: può essere questa la causa del problema?
La ringrazio anticipatamente per la Sua attenzione e Le porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Da questi esami si può dire che ha contratto nel passato la mononucleosi ma attualmente è guarita. I linfonodi, però, possono persistere ingranditi anche per tempi lunghi ma non devono preoccupare

Un saluto

A. Baraldi