Problemi cuoio capelluto e capelli

Salve,
Ringraziandovi in anticipo per un eventuale risposta vado subito al dunque,
Ho 26 anni fin dai 19 anni è iniziata qualche noia con con i capelli come capita a molti ragazzi i capelli ne avevo molti, ma con gli anni diciamo la mia testa è cambiata.
Ne ho ancora ma risultano molto più radi di un tempo.

In tutto questo tempo solite cadute stagionali ma due abbondanti una nel 2007 e una a luglio 2012 (sempre nello stesso periodo).
Ora mi sono rasato ed ho notato che oltre ad avere bruciori e prurito con qualche bollicina, noto delle macchioline di color rosa sulla cute.

Foto qui:
-Chiazze rosa http://img526.imageshack.us/img526/2628/chiazzerosa.jpg
-Punti color beige http://img822.imageshack.us/img822/9536/puntinibeige.jpg
-Situazione generale 1 http://img14.imageshack.us/img14/5964/gen2jt.jpg
-Situazione generale 2 http://img4.imageshack.us/img4/9766/gen1a.jpg

Ora mi chiedo e premettendovi che ho fatto uso per qualche anno di finasteride lasciata già da molto tempo(più di 2 anni) per altri problemi insorti di tipo renale, e comunque mantendendo più o meno quello che avevo fino a luglio 2012 appunto.

Dalle foto notate qualche tipo di dermatite, qualcosa di anomalo dato questo che ho questo bruciore e queste macchioline rosa? noto anche dei punti color beige?
Oppure può essere la classica seborroica associata all'alopecia AA?
Concludo dicendo che stò passando un annetto che ho problemi di orticaria torace schiena, ma sembra sulla cute niente di ciò.

Uso tersum shampoo e ogni tanto triatop, ma sembra con triatop non mi trovi più bene...
A ottobre ho iniziato ad usare locoidon la caduta si è fermata, meno bruciori, ma perdurano ancora problemi elencatovi prima.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

inserire immagini via internet non ci permette di chiarire le situazioni dermatologiche, poiché esse sono ben più complesse di quello che può sembrare (e se fosse così facile far diagnosi faremmo sicuramente altro nella vita..)

Le raccomando in virtù di questo problema cronico che spazia da dermatiti seborroiche a sebo-psoriasi ad altre forme eczematose, di scegliere il suo dermatologo di fiducia che potrà agevolmente diagnosticare e curare il suo problema

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462