Tanti puntini rossi sulla pancia braccia e collo con prurito

Salve, sono un ragazzo di 16 anni, scrivo per avere qualche informazione su dei puntini rossi sotto pella da circa quasi 2 mesi, mi sono nati sulla pancia sulle baccia un po e poi piano piano sul collo, mi danno tanto prurito il mio dottore non riesce a dirmi cosa può essere o segnato una visita allergologica però e stata puntata al 13 aprile non so se riesco a stare fino ad aprile, non so se e qualcosa di grave. Se sapete darmi una risposta un consiglio, vi ringrazio di cuore.
Aspetto vostre risposte DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Caro ragazzo,

personalmente farei la scelta della visita dermatologica e non quella allergologica: il problema è cutaneo e spazia da forme eczematose ad acariasi ad altre situazioni anche virali; pertanto proceda con una prescrizione in tale senso facendosi accompagnare da un familiare adulto.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462