Dubbio nervo

Buonasera gentile dottore sono una donna di 32 anni e mi chiamo sara c. e vorrei esporle il mio problema in seguito ad un rapporto vaginale anale vaginale non protetto il 6 ottobre dopo 2 giorni ho avuto grossi fastidi post minzione che ho sempre dopo ogni rapporto non protetto (senso di pesantezza vescicale e uretrale e senso gonfiore e come un bottoncino che spinge ) mi e' stato riscontrato nel tampone uretraLE numerose colonie di STRAFILOCCO aureo preso neufuradantin x 5 giorni ma nulla (lo strafiloccocco aureo e' aggressivo come batterio?)tamponi vaginali negativi ma stavo prendendo monuril e levoflaxcina sono attendibili?

Uriinocoltura negativa

l'urologo mi ha prescritto un antiinfiammatorio topster 3 mg supposte ma non ha risolto

e' il caso di fare cistoscopia o uretrocistoscopia?visto che sono 3 mesi che non ho miglioramenti
potrebbe essere infiammazione del trigono vescicale?oppure un urologo mi ha suggerito infiammazione del nervo pudendo

grazie per la sua disponibilita'
cordiali saluti
sara
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Cara paziente,
con tutta la buona volontà ritengo difficile poter stabilire on line se lei, a seguito di infezione stafficoccica in regione uro-genitale possa aver contratto una infiammazione del nervo pudendo.
Circa gli accertamenti di propria competenza dovrebbe essere il collega urologo a consigliarla.
Per quel che concerne l'aspetto sistema nervoso periferico ritengo indicata una valutazione elettromioneurografica del pavimento pelvico con studio neurografico/potenziali evocati del nervo pudendo.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
buonasera gentile dottore
in seguito ad un rapporto vaginale anale vaginale non protetto il 6 ottobre dopo 2 giorni ho avuto grossi fastidi post minzione che ho sempre dopo ogni rapporto non protetto (senso di pesantezza vescicale e uretrale senso di gonfiore e a volte come uno spillo che spinge tampone uretrale di novembre emerge strafilococco aureo oggi ho rifatto i tamponi

tampone uretrale secrez.negativo per germi comuni patogeni e miceti

trichomonas negativo

tampone vaginale esame colturale negativo per germi comuni patogeni e miceti

esame a fresco numerose cellule epiteliali di sfaldamento ,
rarci leucociti.discreta flora batterica

ricerca gonococco negativa
chlamydia antigene negativo
ricera mycoplasma antigene negativo

ricerca ureoplasma negativo

mi sono curata con neufuradantin r topster 3 mg supposte ma nessun miglioramento

ora tutti i problemi post minzione (senso di pesantezza vescicale e uretrale e senso gonfiore e come un bottoncino che spinge )
potrebbero derivare dall''infiammazione del nervo pudendo correlata ad una forma di irridigimento della mosculatura durante l''atto sessuale(infatti soffro di anorgasmia)

urologo mi ha prescritto una cistoscopia con biopsia e dilatazione del meato uretrale e acido alfa lipoico x 6 mesi

possibile che mi abbia prescitto il farmaco senza uno elettromiografia

grazie di cuore per la sua disponibilita'