Zitromax e pillola yaz

Buongiorno gentili dottori vorrei togliermi un dubbio oggi son andata dal mio medico per un forte mal di gola e mi ha prescritto 2 cicli di zitromax una compressa prima di pranzo io alla sera verso le 19 prendo Yaz ci sono possibili interazioni ? premetto che effetto rapporti col coito interrotto per sicurezza dalla prima assunzione della pillola devo aggiungere altri metodi precauzionali ? i rapporti prima di oggi sono comunque protetti anche in caso di interazione con questo antibiotico ? Vi ringrazio molto per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interazione con il farmaco citato
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2024
Ex utente
buongiorno vorrei chiederle una cosa uso questa conv in quanto è impossibile aprirne una nuova..uso yaz da 4 mesi e dallo scorso ho notato episodi di spotting chiamando la ginecologa mi ha detto di stare tranquilla che i primi mesi è normale essendo pillole a basso dosaggio questo mese l episodio si è ripresentato cosa devo fare? è ancora normale sono ancora nei famosi primi mesi di assunzione? ringrazio e attendo una vs risposta
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' normale avere dello spotting nei primi 2-3 mesi. Se continua dovrà valutare se passare ad una pillola a più alto dosaggio
Saluti