Mal di pancia e occhio gonfio

Salve,da circa un anno e mezzo talvolta mi capita questo disturbo.Improvvisamente senza apparente motivo mi comincia un forte mal di pancia e devo andare al bagno.Dopo aver evacuato mi si gonfia l occhio destro e comincia a darmi fastidio come se ci fosse qualcosa dentro.Più ci vado attorno e più sento fastidio e si gonfia. Successivamente mi accorgo di avere dei filamenti biancastri dentro l'occhio.quando li rimuovo passa tutto il fastidio,a parte il gonfiore che dura anche 24 ore.Io non trovo assolutamente correlazione con il mal di pancia,eppure quando ho di questi attacchi improvvisi,il male all'occhio destro compare sempre.Cosa può essere?e come mai mi capita?In un anno e mezzo questa cosa mi sarà successa circa 5/6 volte.Ho intenzione di parlarne anche con il mio medico di base,però mi sembra una cosa molto strana,e poi non so se devo anche parlarne con un oculista.Grazie!
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile utente
i dolori che lei avverte potrebbero essere di natura colica,con esagerazione del riflesso gastro-colico che le porta la necessità di evacuare.Questo gonfiore all'occhio,improvviso e temporaneo potrebbe essere dovuto ad una forma di orticaria-angioedema,dovuta a svariate cause anche di natura psicologica.Le consiglio di effettuare una consulenza oculistica e controllo dei valori della pressione arteriosa.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. In effetti ho fatto circa un mese fa una visita medica per lavoro e mi hanno detto che ho la pressione un po alta.Ora devo tornare dal mio medico di base anche per il controllo pressione.Quindi la pressione alta potrebbe causare il gonfiore all' occhio?