Congiuntivite palpebrale

Buonasera,
è anni ormai che uso le lenti a contatto ma da circa 6 settimane provavo un senso di fastidio all'occhio destro subito dopo che mettevo lente a contatto. Mi sentivo oggetto estraneo nell'occhio e ovviamente vedevo annebbiato in quanto lente non era in posizione corretta.
Visto che il problema era solo all'occhio destro e con 2 differenti confezioni di lenti ho pensato che era meglio andare a parlarne con l'ottico il quale mi ha fatto una visita.
Mi ha confermato che in effetti la lente era fuori posto e facendo fotografia all'occhio l'ho visto anche io. Non riusciva a capire il motivo ma poi mi piegato palpebra con una molletta e ha visto che avevo questa "infiammazione".Ha scattato fotografia e mi ha mostrato lo stato in cui era la palbebra..
Mi ha detto che si tratta di congiuntivite giganto papillare. (o almeno così credo l'abbia chiamata).
Mi ha detto di non mettere assolutamente lenti per le prossime 4 settimane e usare un prodotto: Opto gel.
L'occhio sinistro invece non mi ha mai dato problemi e in effetti non presentava questa congiuntivite.
Devo dire che da quando ho avuto questo fastidio il mio uso è calato notevolmente, le avrò messe 5-6 volte in 1 mese. Prima le mettevo ogni giorno per tante ore.

Il prodotto che mi ha dato è buono? Cosa devo fare?
E' consigliabile una visita oculistica? O basta far riposare l'occhio?

Grazie

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara amica
ma lei non e' stata visitata da un medico oculista??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Non ancora in quanto pensavo fosse dovuto a difetto lenti e sono andato dall'ottico dove ho acquistato occhiali e lenti a contatto. La "visita" è stata effettuata dall'ottico.

P.S. Dottore sono un ragazzo.