Lyrica medicina

Salve,
Mi sino ammalata di lombosciatalgia acuta da 4 giorni. Sono sotto bentalan punture 4mg (1al giotno)e muscolin + voltaren f(1 al giorno) ma dato gli scarsi miglioramenti (ora riesco a malapena a stare seduta sul letto x 2 minuti, la dottoressa mi ha detto di prendere lyrica. Dal foglietto mi sembra un po' troppo forte...che ne pensate???
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
la somministrazione di un farmaco antidolorifico andrebbe prescritta per far fronte all'insorgenza di una sintomatologia dolorosa acuta per evitare la sofferenza del paziente.
Dopo di che bisognerebbe fare diagnosi e di seguito proporre la terapia.
La diagnosi si fa prima di tutto visitando il paziente, poi prescrivendo gli esami strumentali per confermarla o meno.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,Le invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta, ma se lei mi risponde cosi , il sito e la possibilità di dare domande e avere pareri NN ha tanto senso.so anke ke devo andare a fondo x capire il
Problema, ma adesso sono ferma nel letto e devo det passare
Questa fase acuta. Aveva chiesto solo un parere sul farmaco prescritto che mi sembrava molto forte.
Cmq grazie ancora x la pronta risposta.
Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
A distanza non si possono prescrivere farmaci perchè è vietato dalla Legge in quanto si configura il reato penale di falso ideologico.
Potrei essere o no d'accordo sul Lyrica o su altro farmaco, ma deve anche sapere che le terapie si prescrivono conoscendo la patologia, quindi formulando una diagnosi, e soprattutto il paziente.

Il Sito Medicitalia.it non può e non deve avere il "senso" e la finalità di sostituirsi al medico e alla visita diretta.
Poi Lei dovrebbe essere l'ultima a lamentarsi dell'utilità di questo Sito, visto il consistente numero di consulti che praticamente spaziano in tutti i campi della Medicina.
Le pare?
[#4]
dopo
Utente
Infatti io ho chiesto molti
Consulti e ho avuto pareri e NN diagnosi ed era quello che cercavo anke questa volta.
Saluti
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Lei deve distinguere tra pareri e diagnosi e tra quello che è possibile e non è possibile in un consulto on-line.
In questo consulto il parere gliel'ho dato, l'indicazione sull'uso o meno di un farmaco non posso.
Quindi il parere Lei l'ha avuto!
[#6]
dopo
Utente
Probabilmente sono stata io a farmi capire poco e a NN saper interpretare la sua risposta.
Va bene così.
Saluti