Cheratite puntata bilaterale

Buonasera, dopo una brutta congiuntivite virale di ignote origini che ho curato con il Tobradex gocce per 14gg, avevo notato una visione offuscata.
Al pronto soccorso mi è stata diagnosticata una cheratite puntata bilaterale e mi hanno prescritto Theanorf collirio 2gtt ogni 2 ore per 48h, Visumidriatic collirio 2gtt mattina e sera, Virgan pomata un'applicazione la sera, Zovirax 400 2 volte al giorno per 7gg. Il visumidriatic essendo atropina mi è proprio necessario? O contribuisce al peggioramento della mia vista.
Vorrei sapere i tempi di guarigione e se la cura datami è idonea.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la cura e' idonea
probabilmente lei e' affetta da
CHERATOCONGIUNTIVITE VIRALE DA ADENOVIRUS
infezione molto frequente in questo periodo
si curi bene e stia attenta a non infettare i suoi familiari

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio Dottore, causa Cheratocongiuntivite virale da adenovirus sto seguendo la cura di Theanorf collirio 2gtt ogni 2 ore, Visumidriatic collirio 1gtt la sera, Virgan pomata 3 volte al giorno, che mi era stata prescritta, da ormai 12 giorni. Domani è l'ultimo giorno di cura ma l'appuntamento con l'oculista è fra cinque giorni. Dovrei continuare con la cura o devo sospendere e attendere il giorno della visita?
Ancora grazie