Macchie scure sul pene e psoriasi

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, da qualche mese sono comparse sul pene delle macchie scure, non sul glande ma sulla pelle, sono asimmetriche, alcune piccole alcune piu grandi.
Vorrei precisare che ho la psoriasi, e per eliminare anche se temporaneamente le chiazze della psoriasi, dopo vari controlli dermatologici e creme utilizzate, mi sono sottoposto alla puva terapia per qualche mese. mi è capitato di scottarmi sul pene ma dopo qualche giorno la scottatura è sparita. Mesi più tardi sono comparse quelle macchie scure sul pene nel punto in cui avevo avuto la scottatura...le macchie sono marroni, con il pene in erezione sembrano meno visibili(allungandosi la pelle), non sono spesse.

di cosa si potrebbe trattare? sono molto preoccupato..

Mi scuso anticipatamente per il linguaggio molto semplice,
capisco che servirebbe un controllo accurato..potrei inviare una fotografia a qualche indirizzo email per farle meglio capire?

in attesa di risposta vi ringrazio
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, per darle risposte certe non si può prescindere dalla visita dermatologica che, grazie all'ausilio del dermatoscopio in epiluminescenza, saprà inquadrare tali neopigmentazioni che possono andare dalle melanosi,alle discromie post infiammatorie,passando per formazioni melanocitarie che vanno inquadrate.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' necessario genitle utente, dalla descrizione che fa del suo caso, comprendere come solo e soltanto la visita specialsitica VENEREOLOGICA (con l'epserto di cute e mucose genitali) sia ausilio fondamentale nella diagnosi delle patologie e di tutte le situazioni (anche quelle fisiologiche) che possono insorgere primariamente o secondariamente a carico del comparto genitale.

nel suo caso specifico, quindi e nell'impossibilità di un orientamento specifico, vista la sede telematica, le valga conoscere che la personale indicazione verte in situazioni di natura melanocitica che solo l'occhio esperto del dermatologo-venereologo potrà chiarire, anche e soprattutto con una tecnica ad oggi insostituibile quale quella della video-dermatolscopia in epiluminescenza (indolore, rapida ed altamente specifica per tali casi)

cari saluti e ci tenga pure aggiornati se vorrà.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
dottori vi ringrazio.....

gentilmente potrei inviarle una foto?....se mi lascia un indirizzo e-mail?

giusto per darvi un'idea...

potrei avere un tumore?
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente le foto non servono a nulla per una corretta diagnosi che non sarà sicuramente quella di un tumore.
Saluti
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Deve recarsi dal suo dermatologo senza ansie immotivate e senza procrastianre: questa è l'unica strada seria da percorrere, per la sua salute e tranquillità.

cari saluti