Volevo sapere se torna ad essere nera e se devo fare qualche terapia per aiutarla a diventare nera

Salve Dottori,da un po' di tempo ho contratto l alopecia aerata nella zona della barba,c'erano delle chiazze senza barba,adesso dopo molto tempo circa 5 mesi ho notato che la barba sta ricrescendo però bianca,premetto che per un mese ho fatto una terapia a base di pomate e capsule zincoral.Volevo sapere se torna ad essere nera e se devo fare qualche terapia per aiutarla a diventare nera.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentilissimo,

spesso la ricrescita iniziale della barba su un'area colpita da alopecia areata è bianca, proprio perché l'attacco autoimmunitario a carico del follicolo pilifero si conferma anche a carico dei melanociti bulbari.

Accade non di rado che in caso di scomparsa di questa patologia la barba possa riscurirsi ma non è una legge fisica..

Pertanto in caso di ulteriori dubbi, effettui un controllo dermatologico e magari una tricoscopia dell'area ( www.tricoscopia.it ) per valutare se esistono ancora aree da rinfoltire e nell'eventualità scegliere ulteriori terapie anche di tipo microinfiltrativo locoregionale.

questo in termini generali.
Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462