Secchezza glande

Buonasera dottori,

L altro anno mi è stata diagnosticata una psoriasi inversa a livello inguinale. Adesso, da alcuni mesi,noto che durante la masturbazione, il mio glande si secca, diventa squamoso, e di colore tendente all argento (come se fosse lucido) senza altri sintomi, tornando normale a riposo.

Può essere psoriasi leggendo la mia descrizione? O pensate sia dovuto ad altro?

Grazie per le future risposte.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

sovente la psoriasi, anche quella inversa può localizzarsi ai genitali e quindi al glande.

Pertanto sarebbe utile che lei si riferisse al dermatologo di sua fiducia per la conferma diangostica e l'eventuale terapia.

Per ulteriori info può leggere un approfondimento di medicitalia

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/2545-la-psoriasi-dei-genitali.html

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462