Il disturbo si ripresenta ogni mese, circa 10 gg prima del ciclo, talora durante il ciclo stesso

Buonasera dottori, scrivo per un fastidioso disturbo che si verifica circa una volta al mese, prevalentemente di sera quando sono a letto o dopo cena. Si tratta di extrasistoli, una dopo l'altra, anche per alcune ore. Nel periodo da ottobre del 2011 a gennaio del 2012 ho effettuato tantissimi esami al cuore (numerosi ECG, un holter, un ecocolordoppler, una visita cardiologica) e del sangue e tutto risultava nella norma. Però' il disturbo si ripresenta ogni mese, circa 10 gg prima del ciclo, talora durante il ciclo stesso. E la cosa mi genera non poca ansia. Cosa devo fare? Sono disperata
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non deve fare nulla, se non tranquillizzarsi. le extrasistoli nel suo caso sono benigne e non meritano di essre trattate, soprattutto se sono così poco numerose.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie dottore per la celere risposta. Le extrasistoli sono però' andate avanti tutta la notte, alcune volte a gruppi (forse triplette?) .. Volevo quindi solo chiedere ancora cosa depone per la benignità delle extrasistoli? Grazie ancora
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La struttura e la funzione del cuore che devono essere normali. Questo può stabilirlo un Ecocardiuogramma, che da quanto riferisce, nel suo caso è normale.
saluti