Prurito localizzato

Gentilissimi dottori,
è da un po' di tempo che ho un prurito alla vulva, diciamo nella parte alta, nella piega tra le piccole e le grandi labbra. E' un prurito in un punto preciso e molto circoscritto! Intendo dire che non si è esteso, è rimasto localizzato li', ne accuso altri sintomi. Ho gia' prenotato la visita dal mio ginecologo, ma è tra dieci giorni. C'e' qualcosa che io posso fare nel frattempo (accortezze, lavande, esami...)? Un sintomo cosi' puo' essere indice di qualcosa in particolare?
Sono preoccupata perche' sto cercando anche di rimanere incinta e temo che il disturbo possa influire su una eventuale gravidanza!
Grazie mille per la vostra attenzione.
[#1]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Xxxxx, faro' come dice
[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato finalmente la visita ginecologica e i tamponi vaginali. La
ginecologa non ha rilevato nulla di particolare.

Per i tamponi, ecco i risultati che ho appena ritirato:
- trichomonas: assente
- esame microscopico (colorazione di GRAM): BACILLI GRAM POSITIVI ++-
[cosa vuol dire???]
- esame colturale: crescita di microrganismi normalmente residenti nella sede del prelievo.
- Mycoplasmi: assenti

Nel frattempo cambiando detergente ed effettuando delle lavande con meclon, il disturbo si è molto affievolito.

Cosa indicano i risultati di questi tamponi?

Grazie mille!