Eruzioni cutanee

ho 47 anni sono affetto da 35 da hcv tenuta sempre sotto controllo in centro epatologica con esami ematici e strumentali nella norma,mi sono comparsi dei bollicini un po grandi assomigliano ad un pinzo di zanzara,pruriginosi per circa 20 minuti.dopo 2 ore circa sono scomparse compaiono quasi sempre in tarda serata o di notte sempre in punti diversi.ho anche forfora con prurito alla testa e segni di dermatite sulla fronte ormai nota mi viene quasi tutti gli anni nel periodo invernale,ma questi bollicini cosi mai data l'ora e la breve durata o difficolta di farli vedere al medico,quando vado sono spariti.sto prendendo decotto di bardana e migliorato sono stato due giorni senza averli poi interrotto decotto dopo 2 giorni sono ricomparsi.sono un po in ansia ringrazio e saluto
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Anzitutto non si allarmi perchè l'epatite C potrebbe non entrarci con questa descrizione: la cosa migliore da fare è effettuare un controllo dermatologico: anche in assenza di sintomi potrà esporre mediante raccolta anamnestica il suo problema e in caso effettuare degli esami specifici per eslcudere forme di orticaria, dermatiti seborroiche, altri eczemi o altre situazioni connesse; ovviamente parliamo in termini generali e non riferibili per forza ad un caso che non possiamo valutare direttamente. Non credo che la bardana possa aiutarla in qualche modo però..

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462