Tensione dolorosa al pollice a braccio allungato

Buon giorno, il mio problema è un indolenzimento tipo scossa elettrica al pollice nel momento in cui tendo teso il braccio, lostesso mi fa male anche se in modo lieve allinterno tra bicipide e tricipide, altri sintomi sono indolenzimento sempre con apparenti scosse elettriche ad esempio se metto la mano nei jeans per prendere degli spiccili dolore che a volte arriva anche al gomito, tutto questo da circa un3 4 settimane, inizialmente la sensazione era solo localizzata al pollice ora si è espansa. Nel ringrazirvi anticipatamente colgo ocassione per salutarvi.
[#1]
Prof. Riccardo Rinaldi Anestesista 2
la sintomatologia riferita fa pensare ad una entensopatia,ossia ad un interessamento dei tendini e dei legamenti a livello del gomito che coinvolgerebbe anche i nervi periferici. Questo succede quando queste strutture vanno incontro a fenomeni degenerativi ,quali la semplice artrosi, o traumatici.Perdurando la sintomatogia si consiglia un esame elettromiografico ed eventualmente procedere ad infiltrazioni locoregionali da parte di uno specialista di
terapia del dolore.

Prof. riccardo rinaldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la celere ed esaudiente risposta.