Utente 280XXX
Salve dottori. Ho un dubbio che spero sia più una fissazione momentanea. Soffro da sempre di allergia alle graminacee, molto alta. Ho scoperto da poco tramite tac di avere poliposi e sinusite. Il mio dubbio è: alle ultime 2 analisi avevo eosinofili rispettivamente a 7,6 e 7,7 con un massimo di 6 e linfociti a 17,4 con un minimo 19. Cpk lievemente alta ma il giorno prima avevo sforzato molto. Restanti valori nella norma. Avendo sentito in un documentario di questa sindrome di churg strauss con eosinofili alti e poliposi mi sono spaventato. Vorrei una vostra opinione. Grazie mille

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
156628

Cancellato nel 2015
Egregio utente,
eosinofilia lieve, sinusite e poliposi sono relativamente frequenti nei soggetti con allergia respiratoria, soprattutto in coloro che non la trattano adeguatamente.
Per quanto riguarda il Suo caso specifico, da questa postazione non si può escludere qualcosa di diverso, sebbene si possa ipotizzare per tale evenienza un rischio estremamente basso. Le consiglio comunque un controllo allergologico anche per valutare la presenza di altre sensibilizzazioni.
Saluti,
[#2] dopo  


dal 2013
Grazie mille dottore