Fastidio e dolori al petto

Buongiorno,4anni fa ho avuto forti dolori al petto e mi hanno detto dolori intercostali. Questo anno ho di nuovo questi dolori e anche io credo siano dolori intercostali. Ma prima di Natale mentre tranquillamente guardavo la tv,mi mancava l'aria sono uscita di casa,il cuore è impazzito, la pressione era 140,mi fichiava l'orecchio e stavo per svenire.In ospedale mi hanno detto:attacchi di panico e mi hanno dato delle gocce.Il mio medico curante ha detto lo stesso e mi ha prescritto ansiolitici e antidepressivi x 1sett. Vorrebbe farmi fare le analisi anche per la tiroide per sicurezza. Ho iniziato la cura da 4 giorni. Io ho paura che ho qualche altro problema,perchè oltre alle fitte quando respiro forte,continuo ad avere un fastidio interno sul lato centro-sinitro e sotto al seno. Sento continuamente il battito del cuore. Vorrei stare meglio e tranquilla soprattutto.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Questo dipende anche da lei... si affidi con fiducia a chi la stà seguendo e non pensi di essere malata di cuore... il dolore che riferisce non ha le caratteristiche del dolore cardiaco e l'accelerazione del battito potrebbe effettivamente essere un attacco di panico...ma se dovesse ripetersi può approndire la diagnostica sul versante aritmologico (occorrerà escludere un episodio di tachicardia parossistica).
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto