Variazioni del ritmo e\o toni

Salve, da un paio di giorni, avverto degli strani comportamenti del cuore. Ad esempio, se i toni o ritmi (scusate l'ignoranza) sono in questo modo tum tum, tum tum, tum tum, da 4 giorni circa sento che ogni tanto il mio cuore fa in questo modo tum tum, tum tum, TUM TUM, tum tum. e questo si verifica una volta ogni 30 minuti. Per farvi capire meglio, quando si va in apnea si avverte che il cuore pompa con più forza, ecco questo è quello che mi succede solo che non vado in apnea, questo un po mi preoccupa. E' strano perché sento per due battiti il cuore uscirmi fuori. Gentilmente potete dirmi di cosa si tratta? mi consigliate di fare un ecg? Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Potrebbero essere banali extrasistoli. Se vuole tranquillizzarsi può fare un controllo cardiologico presso il suo specialista di fiducia.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica