Già da un pò di tempo mi è stata diagnosticata una dermatite di tipo seborroico,che si manifesta

Salve,sono un ragazzo di 26 anni.Già da un pò di tempo mi è stata diagnosticata una dermatite di tipo seborroico,che si manifesta dalla fronte fino al mento(in pratica su tutto il volto in maniera aggressiva).La zona piu' colpita è la parte delle sopracciglia,infatti di continuo sono costretto a sfregarmi con le dita per togliere le pellicine bianche che si formano in continuazione,impiegando moltissimo tempo per questa operazione.Dopo vari consulti medici effettuati e dopo aver cambiato diversi tipi di creme,in questo momento sto usando SOAGEN idratante 2 volte al giorno(IDI farmaceutici),e a dir la verità mi sto trovando bene.Il problema è che mettere la crema sulla zona delle sopracciglia è molto difficoltoso,non fa lo stesso effetto che avviene sulla pelle liscia(non parliamo delle sopracciglia che perdo di giorno in giorno!).Siccome questo problema mi stressa non poco,volevo sapere se oltre alle creme c'è qualche lozione adatta per quella zona,o magari qualche farmaco efficace per via orale.Ho provato a prendere la biotina,ma mi ha portato disturbi gastrici,in quanto mi è stata prescritta in dosi eccessive.Attendo una vostra risposta in merito,grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Deve sapere che ad oggi si dispone di farmaci anche innovativi per la dermatite seborroica, ma gli stessi debbono essere valutati con attenzione e sempre dopo una valutazione diretta del dermatologo.

Di forme c'è ne sono varie e per ciascuna di queste, può esistere una terapia appropriata che comprenderà e' impossibile oltreché vietato poter inserire in questa sede.

Programmi la visita con fiducia
Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462